Vittorio Veneto offre l’opportunità di allontanarsi dal trambusto della città e di immergersi nella natura. Che si tratti di una passeggiata nel bosco, di un giro in bicicletta o di un’escursione su un sentiero panoramico, permette di esplorare la bellezza incontaminata della Terra.
Cammino di Sant'Antonio
- Gemona-Padova
Vittorio Veneto si trova lungo il percorso del cammino di Sant’Antonio che collega il Santuario di sant’Antonio di Gemona, che custodisce la chiesa più antica dedicata a Sant’Antonio, con la Basilica del Santo a Padova, andando così a valorizzare e riscoprire l’azione apostolica del Santo e la presenza francescana nelle terre del Nord-Est
Grotte del Caglieron
- Vittorio Veneto
Percorso escursionistico per gli amanti della natura. Sentieri facilmente percorribili. Adatto a ogni livello di abilità. Il punto di partenza del Tour è in prossimità di un parcheggio.
Santuario di Santa Augusta
- Vittorio Veneto
Il santuario di Santa Augusta è un luogo sacro di Serravalle di Vittorio Veneto, posto alle pendici del monte Marcantone, l’altura a nord est del centro storico. Vi si custodiscono le spoglie di Santa Augusta.
Foto di Vid Pogacnik – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=85606823
Castello di San Martino
- Vittorio Veneto
Il Castello di San Martino è stato nei secoli residenza di Duchi, di Conti e da circa mille anni è sede vescovile.
Foto di Ragagnin Fabio – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=123229554
Lago morto
- Vittorio Veneto
Il lago è così chiamato perché non ha né immissari, né emissari, essendo probabilmente alimentato da bacini carsici sotterranei.
Foto di Davide Mauro – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=113267056