Giovedì 4 Luglio
Codognè
- Cimetta Jammin Festival, presso Piazza Europa a Codognè, al parco della Mutera. Ingresso gratuito con la possibilità di mangiare presso i food truck. Giovedì ci sarà il concerto de Il Pagante e Tommy De Sica.
Treviso
- Sile Folk . Rassegna folcloristica internazionale giunta alla Xv edizione organizzata dal Gruppo Folcloristico Pastoria del Borgo Furo. Alle ore 21, a Canizzano, quartiere di Treviso, si esibiranno i gruppi provenienti da Venezuela, Spagna e Polonia.
Oderzo
- Palcoscenico il segno, 2024. Festival di arte performative: nel primo appuntamento di giovedì 4 è previsto uno spettacolo intitolato “Dante fra le fiamme e le stelle” di e con Matthias Martelli e la regia di Emiliano Bronzino, al violoncello Lucia Sacerdoni e con la Produzione Teatro stabile di Torino e Fondazione TRG Onlus.
Venerdì 5 Luglio
Codognè
- Cimetta Jammin Festival, presso Piazza Europa a Codognè, al parco della Mutera. Ingresso gratuito con la possibilità di mangiare presso i food truck. In serata è previsto il concerto di Igor S & Lady Brian, Dj Aladyn & Dj Shorty e Dj Max Sharples.
San Zenone degli Ezzelini
- “Nella Terra di Ezzelino”, rievocazione storica organizzata dall’Academia Sodalitas Ecelinorum. Rievocazione della storia della famiglia Da Romano. Alle ore 20.30 è previsto il banchetto medievale “Alla tavola di Alberico”. Prenotazioni obbligatorie entro il 30/06/2024 al numero 335 1359044 o 347 0501370.
Pieve di Soligo
- Poster, festival di poesia, parola e paesaggio. L’evento si svolge a Villa Brandolini d’Adda a Solighetto. Dopo un dialogo iniziale è previsto un concerto musicale. Nel corso dell’evento sarà possibile visitare la mostra fotografica Con-fluire di Elisa Cesca.
Sabato 6 Luglio
Codognè
- Cimetta Jammin Festival, presso Piazza Europa a Codognè, al parco della Mutera. Ingresso gratuito con la possibilità di mangiare presso i food truck. In serata si esibiranno Albert Marzinotto, i Rumatera, MisteRicky e i Funkasin Street Band.
San Zenone degli Ezzelini
- “Nella Terra di Ezzelino”, rievocazione storica organizzata dall’Academia Sodalitas Ecelinorum. Rievocazione della storia della famiglia Da Romano. Il programma della serata prevede l’apertura dei campi medievali con accampamenti, mercanti, giochi per i bambini, giullari, danzatrici, cortei. Alle ore 21.30 è previsto il grande Concerto Medievale animato da spettacoli di danze e focolieri.
Pieve di Soligo
- Poster, festival di poesia, parola e paesaggio. L’evento si svolge a Villa Brandolini d’Adda a Solighetto. Dopo un dialogo iniziale è previsto un concerto musicale. La giornata inizierà all’alba con un concerto, nel pomeriggio è invece prevista la visita del territorio, uno spettacolo di slam poetry e stand-up comedy. Nel corso dell’evento sarà possibile visitare la mostra fotografica Con-fluire di Elisa Cesca.
Treviso
- Sile Folk . Rassegna folcloristica internazionale giunta alla Xv edizione organizzata dal Gruppo Folcloristico Pastoria del Borgo Furo. Nel centro storico di Treviso, dalle 10 della mattina, diversi gruppi folcloristici animeranno il mercato cittadino con l’apertura della rassegna alle ore 11.30 sotto la Loggia dei Cavalieri.
Alle ore 20.15, da Piazza Duomo a Piazza Aldo Moro, si terrà la sfilata dei gruppi folcloristici. A seguire si terrà lo spettacolo dei gruppi folcloristici da Venezuela, Spagna, Polonia, Portogallo e Italia.
Domenica 7 Luglio
San Zenone degli Ezzelini
- “Nella Terra di Ezzelino”, rievocazione storica organizzata dall’Academia Sodalitas Ecelinorum. Rievocazione della storia della famiglia Da Romano. Il programma della serata prevede la gara di tiro con l’arco, duelli e spettacoli vari, falconieri, giullari, giochi per i bambini e lo spettacolo finale di focoleria.
Pieve di Soligo
- Poster, festival di poesia, parola e paesaggio. L’evento si svolge a Villa Brandolini d’Adda a Solighetto. Dopo un dialogo iniziale è previsto un concerto musicale. L’appuntamento anche per quest’ultima giornata sarà all’alba con una passeggiata, seguita poi da diversi appuntamenti con dialoghi e musica. Nel corso dell’evento sarà possibile visitare la mostra fotografica Con-fluire di Elisa Cesca.
Treviso
- Sile Folk . Rassegna folcloristica internazionale giunta alla Xv edizione organizzata dal Gruppo Folcloristico Pastoria del Borgo Furo. Alle ore 10, a Canizzano, Santa Messa con i gruppi folcloristici. La sera nella Piazza Caduti a Mogliano si esibiranno i gruppi di Venezuela, Spagna e Polonia.
Martedì 9 luglio
Treviso
- Sile Folk . Rassegna folcloristica internazionale giunta alla Xv edizione organizzata dal Gruppo Folcloristico Pastoria del Borgo Furo. Alla Loggia die Cavalieri di Treviso, si svolgerà a conferenza “Sile Folk per Unesco”. A Casier si svolgerà invece lo spettacolo in Piazza Pio X.
Mercoledì 10 luglio
Treviso
- Sile Folk . Rassegna folcloristica internazionale giunta alla Xv edizione organizzata dal Gruppo Folcloristico Pastoria del Borgo Furo. A Zero Branco, concluderà la rassegna lo spettacolo dei gruppi ospiti di Venezuela, Spagna e Polonia in Piazza Umberto I.
Giovedì 11 luglio
Oderzo
- Palcoscenico il segno, 2024. Festival di arte performative: “Non sentire il male”, spettacolo dedicato a Eleonora Duse di e con Elena Bucci e la Produzione Le belle bandiere. Il racconto della vita di Eleonora.
Venerdì 12 luglio
Oderzo
- In occasione delle Fiere della Maddalena, si svolgerà la Sesta Notte rosa, al via dalle ore 19 con partenza in Piazza Grande. Sono previsti due percorsi da 4 e 9 chilometri. L’iniziativa è volta a sensibilizzare alla lotta contro il tumore al seno insieme alla Lilt-delegazione di Oderzo.
A partire dalle ore 20, in Piazza del Foro Romano, si esibirà per la “Notte Rosa Party”, Emmi Dj.
Sabato 13 luglio
Oderzo
- In occasione delle Fiere della Maddalena, in piazza Grande, a partire dalle ore 19 ci sarà il “Raboso in Piazza” organizzato dal Consorzio Proloco Opitergino-Mottense. Saranno proposte degustazioni, abbinamenti gastronomici e show cooking con il Raboso e in vini del Piave.
Martedì 16 luglio
Oderzo
- In occasione delle Fiere della Maddalena , alle ore 21, in Piazza del Foro Romano, si terrà lo spettacolo teatrale “La carica dei favolosi 101” a cura del Gruppo Genitori Attori Scuole Oderzo.
Mercoledì 17 luglio
Oderzo
- In occasione delle Fiere della Maddalena, fino alle 23 si terrà la serata intitolata “Notti Magiche” con l’apertura straordinaria dei negozi e intrattenimenti a cura di Forò Oderzo.
Giovedì 18 luglio
Oderzo
- In occasione delle Fiere della Maddalena , alle ore 21, nel parco di Piazza Foscolo, andrà in scena il Varietà ‘all’inCirco’ con Oderzo Cultura.
Venerdì 19 luglio
Oderzo
- In occasione delle Fiere della Maddalena , alle ore 21, in Piazza Grande si terrà la sfilata di moda “Sotto le Stelle”. Da questo giorno in Piazzale Europa sarà allestito anche il Parco divertimenti.
Sabato 20 luglio
Oderzo
- Ricco calendario di appuntamenti in Piazza Grande in occasione delle Fiere della Maddalena. Per oggi sono previsti il Percorso eno-gastronomico “Le vie dei gòeosèssi”, alle ore 20 la premiazione del concorso Balcone Fiorito, alle 21 il Concorso Oderzo Musica D’estate e l’esibizione della Banda Cittadina Turroni.
Domenica 21 luglio
Oderzo
- In occasione delle Fiere della Maddalena, alle ore 21, in Piazza Grande, lo spettacolo “Company in action” con in consolle Dj Gianluca Pacini e il vocalisti Leonardo Feltrin.
Lunedì 22 luglio
Oderzo
- In occasione delle Fiere della Maddalena, alle ore 21, in Piazza Grande, si svolgerà il concerto di Eugenio Finardi. Ingresso libero.
Giovedì 25 luglio
Oderzo
- Palcoscenico il segno, 2024. Festival di arte performative: “Pillole di Teatrom”, serata in collaborazione con F.I.T.A. Veneto. Sul palco 12 artisti si sfideranno con i monologhi.
Altri eventi sul territorio:
Dal 12 al 17 luglio 2024 a Treviso
Suoni di Marca Festival: evento musicale che si svolge sulle Mura Rinascimentali di Treviso e che porterà in città molti artisti che si esibiranno: i Santi Francesi (12 lug), reduci dai successi di Sanremo; Valerio Lundini & I Vazzanikki (13 lug); Gio Evan (16 lug); Paolo Benvegnù e La Crus (18 lug),; gli Eugenio In Via Di Gioia (19 lug); Willie Peyote (22 lug); Matthew Lee (25 lug); i Planet Funk (26 lug); i Modena City Ramblers (27 lug).
Tutti i martedì dal 25 giugno al 30 luglio a Pieve di Soligo
Pieve di sera: per luglio gli eventi saranno dislocati in Piazza Vittorio Emanuele per i concerti e i grandi spettacoli, l’animazione per bambini e famiglie in Piazza Balbi, lounge bar e dj in Corte Vaccari, e il food in Piazza Caduti nei Lager.
Dal 24 giugno al 21 agosto a Villorba
-E…state a Villorba 2024: ricco programma di eventi a ingresso gratuito. Lunedì è la sera dei film all’aperto: a luglio ci saranno nel parco della Scuola Scarpa l’8 luglio “Aladdin” ed il 15 luglio “Come un gatto in tangenziale”. Nel parco di Villa Giovannina “Top gun–Maverick” (22 luglio) e “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” (29 luglio).
Il 5 luglio in piazza A.Moro e il 31 luglio nel parco di Villa Giovannina si svolgono serate teatrali.
L’11 luglio si terrà, con inizio alle 21.15 invece il concerto di musica leggera Aretha e le altre con la Sara Righetto Band. Seguiranno il 19 luglio, a Villa Giovannina, il concerto di Willy Mazzer & The Headhunters blues band, con ospite Tolo Marton e L. Buosi e il concerto lirico in ricordo di Paolo Trevisi il 28 luglio con l’Orchestra Reg. Filarmonia Veneta ed il tenore Fabio Sartori.
Dal 18 giugno all’8 settembre a Spresiano
-Estate in Villa, presso Villa Giustiniani Recanati. Martedì 16 e 30 luglio si terranno le “letture sotto le stelle” alle ore 20.45. Venerdì 18 luglio invece sarà tempo degli spettacoli di giocoleria.
In collaborazione con Arci Treviso, tutti i giovedì alle 21.12 si terranno delle proiezioni gratuite: l’11 luglio è la volta di “The holdovers” di Alexander Payne.
Numerosi altri spettacoli della compagnia Stivalaccio Teatro che metterà in scena “La mandragola” martedì 2 luglio, “Cèa Venessia” giovedì 25 luglio, “Partita doppia: Duse vs. Malipiero” mercoledì 31 luglio. Tutti gli spettacoli saranno alle ore 21.15.